Tutta la bontà della Sicilia
+39 090 9782615

Panettoni artigianali: il vero gusto del Natale

News pubblicata il: 22/12/2015

Panettoni artigianali: il vero gusto del Natale

Artigianale o industriale? E’ questo uno dei tanti dilemmi che il Natale impone, nel momento in cui ci accingiamo a comprare un panettone. Sono evidenti le differenze fra i due tipi di lavorazione e delle materie prime utilizzate, che inevitabilmente vanno a ripercuotersi sul prezzo finale di vendita.
E’ anzi un errore mettere a confronto queste tipologie di prodotti che, sostanzialmente,sono molto diversi.
La Pasticceria Saitta, che si trova a Terme Vigliatore (Messina) in via Nazionale n. 307, realizza prodotti tipici della Sicilia (ma non solo), nel rispetto della più classica e genuina produzione artigianale.
Per le festività natalizie, Saitta propone una grande varietà di panettoni rigorosamente artigianali: basti pensare al panettone al pistacchio, ai mandorlati con scorza d’arancia, al panettone milanese (con l’uvetta), con le gocce di cioccolato e con pera e cioccolata.
Per la loro produzione sono utilizzate materie prime di altissima qualità e di eccellenza: basti pensare al lievito madre a lievitazione lenta (2 giorni), al pistacchio di Bronte, alle mandorle siciliane.
La produzione della Pasticceria Saitta quindi non si limita soltanto ai dolci tipici siciliani, ma alla clientela vengono proposti quelli che appartengono alla tradizione del nord, opportunamente rivisitati e arricchiti con i prodotti nostrani
Non solo panettoni artigianali però, visto che il laboratorio della Pasticceria Saitta realizza deliziosi tronchetti natalizi con torrone gelato, torroncini morbidi al pistacchio alle mandorle e alle nocciole, torrone duro al cioccolato e mandorle e nocciole e mandorle
Quindi una vastissima scelta di dolci per celebrare con genuinità questa festività e assaporare al meglio il gusto del Natale!