Tutta la bontà della Sicilia
+39 090 9782615

Una dolce Pasqua alla Pasticceria Saitta

News pubblicata il: 09/03/2016

Una dolce Pasqua alla Pasticceria Saitta

La Santa Pasqua è anche tradizione dolciaria e la pasticceria Saitta, che si trova a Terme Vigliatore (Messina) in via Nazionale n. 307, onora al meglio questa importante e significativa festività religiosa, con una gustosa e variegata produzione artigianale.

Basti pensare alle classiche colombe pasquali, che vengono realizzate in diversi modi, per soddisfare tutti i gusti: dalle tradizionali mandorlate a quelle al gusto cioccolato, pistacchio e cioccolato e pera.

Non solo colombe però. Vi è anche un dolce che appartiene alla più antica tradizione popolare siciliana e messinese in particolare: è l’agnellino ricoperto di pasta reale, con al suo interno un cuore ripieno di torrone gelato, contornato da frutta martorana e adornato con l’immancabile labaro, con il preciso significato araldico per indicare il monogramma di Cristo.

La Pasticceria Saitta, per le tantissime produzioni che realizza, impiega materie prime di altissima qualità e di eccellenza: basti pensare al pistacchio di Bronte, alle mandorle siciliane e al lievito madre a lievitazione lenta utilizzato nell’impasto delle colombe.

L’offerta della pasticceria Saitta comprende anche i dolci tipici più rappresentativi e gustosi della Sicilia, adatti a tutte le stagioni: dalle deliziose paste di mandorla, ai gustosi torroni, alla saporita e colorata frutta martorana, ai tantissimi tipi di frolle e biscotti.

E’ possibile acquistare questi prodotti tipici anche on line, attraverso il moderno e funzionale e-commerce, dove è possibile trovare gustose promozioni e interessanti agevolazioni sulle spese di spedizione: una “dolcissima vetrina” per tutti coloro che vivono lontano e che, nonostante questo, vogliono gustare i sapori unici e veri dei dolci siciliani.